venerdì 10 luglio 2015

Hacking Team: Wikileaks rivela chi sono i simpatici clienti dell'azienda

Wikileaks ha pubblicato l’enorme numero di e-mail che sono state rubate alla Hacking Team, l’azienda di Milano di spionaggio informatico che ha tra i suoi clienti i servizi segreti e le forze dell’ordine nel mondo.

Uno dei loro software-spia si chiama Galileo e permette di entrare nel cellulare di una persona e vedere tutto ciò che accade nel dispositivo.
Non so voi, ma a me viene in mente il film What women want con Mel Gibson. Dai, non dite che solo a me verrebbe la voglia di controllare cosa dice alle amiche la vostra ex o la tipa figa seduta nel tavolo a fianco al vostro! Perché sì: lo so che la tipa figa sta parlando di quanto sono bello!

Purtroppo, però, questo è destinato a rimanere un sogno… a meno che non siate uno stato dittatoriale o una nazione famosa per violare i diritti umani.
Mappa fatta da Citizen Lab nel
2014 sulle nazioni sospettate  
di essere clienti della Hacking Team
Dalle e-mail pubblicate, infatti, vediamo, tra gli adorabili clienti della azienda: il Sudan, la Russia, Bielorussia, Azerbaijan, Bangladesh (dove è stato venduto a quei simpatici ragazzi del Battaglione d’intervento rapido, famoso per le torture disumane e le migliaia e migliaia di omicidi), Emirati Arabi (dove è stato usato contro l’attivista pro-democrazia Ahmed Mansoor), e tanti altri buontemponi simili!

Sono ancora sconosciuti gli autori di questo furto di notizie, riusciti nella loro impresa grazie a profonde conoscenze informatiche! Sì, perché neanche la stessa Hacking team ha capito come siano riusciti a scoprire password come: “passw0rd”! Devono essere dei geni! Dai, come hanno fatto a trovarla? È stata addirittura sostituita la “o” con uno zero!

La Hacking Team, intanto, è preoccupata che i loro software finiscano nelle mani di gruppi terroristici… Senza che loro possano fatturarci alcunché!

Nel frattempo, in medio-oriente, nel covo di un gruppo terroristico:
- Hey, Abdul! Abdul! Hey Abdul!
- Che c’è?
- Amina si è fatta una foto in costume al mare!



Amina

0 commenti:

Posta un commento