mercoledì 15 luglio 2015

Lana Del Rey: la traduzione di Honeymoon, il nuovo singolo

Non so se può fregarvene qualcosa della mia vita privata, ma, ieri, esco per un caffè tranquillo tra amici. Il caffè diventa una birra, a quella birra se ne aggiungono altre e la notte diventa giorno, con il bar che passa dal vendermi l’alcol al servirmi la colazione.


Ma noi di BreakinGnus siamo persone serie: sono ancora ubriaco da ieri notte, eppure mi sono svegliato, ho fatto la mia quotidiana attività di ricerca di notizie e, ora, eccomi qui a scrivere per voi, pieno di caffè nero fin sopra i capelli!

E quale notizia può fare più pendant di questa che vi sto dando? Lana del Rey, la cantante che amo per quella sua aria da ragazza facile (leggasi "t****") strafatta che tanto mi affascina in una donna, ha pubblicato Honeymoon, primo estratto dal nuovo album, in uscita (verosimilmente) a settembre.
Brano di un’allegria funerea, totalmente nello stile della cantante, non potrà di certo deludere i fan.

Secondo quanto riportato dalla cantante, il nuovo album sarà vicino alle sonorità di Born to die. Conterrà, inoltre, una cover di Don’t let me be misunderstood di Nina Simone.

Di seguito il link a Honeymoon e la traduzione del testo.



Entrambi sappiamo che non è di moda amarmi.
Ma non vai via perché davvero non c’è alcuno per te, a parte me.
Potremmo viaggiare a ritmo di blues – Wilshire Boulevard, se vogliamo.
O quello che vuoi fare tu,
noi facciamo le regole.

La nostra luna di miele
Dimmi che mi vuoi anche tu
Blu scuro

Entrambi sappiamo la storia di violenza che ti circonda.
Ma io non sono spaventata; non c’è alcunché da perdere ora
che ho trovato te.
Potremmo viaggiare verso le notizie – Pico Boulevard sulla tua piccola auto proiettile usata,
se vogliamo,
Mr. “Nato per perdere”.

La nostra luna di miele
Dimmi che mi vuoi anche tu
Blu scuro

Ci sono violette nei tuoi occhi.
Ci sono pistole che fumano intorno a te.
Ci sono rose tra le mie cosce e un fuoco che ti circonda.
Non c’è da meravigliarsi che ogni uomo in città non ti abbia combattuto né trovato – ogni cosa che fai è sfuggente come la tua dolcezza.

La nostra luna di miele

Sognando la tua vita

0 commenti:

Posta un commento