lunedì 27 luglio 2015

Bafometto ha la sua statua al centro di Detroit

Non preoccupatevi: i bambini non stanno
pregando Bafometto.

Si sono avvicinati solo perché pensano
che sia la statua di BreakinGnus
Siete negli Stati Uniti, a Detroit, e vedete l’enorme statua di una capra… No, no, non quella: Quello è l’ingresso del mattatoio. L’altra. Sì, quella con le ali. Ecco!
Non preoccupatevi: è solo la nuova tappa dello scontro sulla libertà di culto. In 25 luglio, infatti, nella città del Michigan è stata inaugurata una statua in bronzo di Bafometto, alta tre metri, al centro della città.
Chi è Bafometto? Bafometto è un idolo pagano, con un nome che non si può sentire, diventato famoso durante il processo che portò alla fine dell'Ordine dei templari, accusati di adorarlo.

La scultura è stata fortemente voluta da Tempio Satanico, gruppo newyorkese che, è meglio precisarlo, non è che si metta a pregare Satana. In realtà, gli adepti non credono nell’esistenza di alcuna entità sovrannaturale e, ancor meno, in quella del Diavolo. Vedono quest'ultimo come un mero simbolo della loro filosofia che si può sintetizzare in: “fai il cazzo che ti pare e segui le tue passioni”. Insomma, se aggiungono, come sacramenti, la masturbazione e lo schiacciarsi i brufoli, il loro pensiero potrebbe diventare la filosofia di qualsivoglia adolescente.

Questa storia è cominciata oltre un anno fa, quando Tempio Satanico, organizzo un crowdfunding per costruire la statua da mettere davanti al Parlamento dell'Oklahoma, a fianco (e come risposta provocatoria) a un monumento sui Dieci comandamenti. In seguito al rifiuto dell'Oklahoma di lasciare erigere questa statua, il gruppo satanista, ha optato per la città di Detroit.

Ma – vi chiederete –, se non credono davvero nell’esistenza del Diavolo perché mettere questa statua? Lo chiediamo direttamente a Bafometto.

«L’abbiamo voluta perché… Ehm... Hai presente lo strapotere della Chiesa, no?»
Sì.
«E allora… Ecco… Tu non sei il mio vero padre! Questa è la mia vita! Lasciami fare le mie scelte!»
Va bene, Bafometto, ma…
«E io manco esisto!»
Puf! Bafometto, accortosi di non esistere, è scomparso…

Hey, sciò sciò! Andatevene!
Scusate, un gruppo di templari mi era entrato in casa per pregare Bafometto! Li ho cacciati con una scopa e una copia di Assassin’s Creed.

Comunque, il punto fondamentale di tutta questa faccenda è quale sia il limite della libertà di culto.
È giusto che tutti possano professare il proprio credo con uguali diritti?
Potrei far erigere una statua di Kaioshin, di fronte al Vaticano?
Contando che ho un ego sproporzionato, posso auto-eleggermi Dio e chiedere di non pagare l’ICI di casa mia?
Scientology è classificabile come religione o come fan club di Babylon 5 e Star Trek?
E ora a Detroit, durante i processi, faranno giurare i testimoni, facendo loro mettere una mano su un CD dei Gorgoroth o degli Year Zero?
Basta solo qualche istante di riflessione per arrivare alla risposta a queste domande e questa risposta è…
Eh, no, dai, ragazzi!

Scusate, devo andare a sbattere fuori quei templari che hanno piazzato Arianna Grande a tutto volume e si stanno ubriacando a Bacardi Breezer!

0 commenti:

Posta un commento