lunedì 13 luglio 2015

Il Sole andrà a "dormire" entro il 2030

Secondo un presunto studio del Met Office, riportato dal Daily Mail (noto per avere l'attendibilità di un tossico in astinenza che chiede i soldi per comprarsi il Sole 24 ore), tra il 2020 ed il 2030 i cicli solari andranno ad annullarsi a vicenda, causando così un drastico abbassasmento delle temperature, come successe fra il 1646 e il 1715, quando il Tamigi si ghiacciò.
Questo fenomeno viene chiamato Maunder Minimum, ovvero una mini era glaciale.
La Professoressa Valentina Zharkova ha presentato un modello che suggerisce una progressiva diminuzione dell'attività solare, fino al 60%. 
Alcuni esponenti di Confagricoltura si dichiarano estremamente preoccupati per l'avvicinarsi di questo infausto scenario: l'agricoltura, infatti, è un'attività economica fortemente legata al clima.
Tra i più preoccupati troviamo anche le società produttrici di ghiaccio e quelle di bibite rinfrescanti nonché di frigoriferi e affini.
Mentre c'è chi costruisce bunker o compra la birra da mettere in fresco, c'è chi tenta di sfruttare la situazione a proprio vantaggio congelando beni propri per farsi risarcire dalle assicurazioni per calamità naturali
Ma le domande che tutti noi dobbiamo porci sono: siamo pronti ad affrontare una catastrofe naturale? Siamo pronti a litigare con i commercianti per dare indietro il frigorifero per un forno? Siamo in grado di mangiare una pizza intera prima che si raffreddi? Saranno le donne soddisfatte dalle dimensioni degli uomini in diminuzione? Sapremo conquistare una ragazza senza la follia estiva che l'accompagna? Ma, soprattutto, riusciremo a vivere in un mondo pieno di "te l'avevo detto" e di "coincidenze?" da parte di complottisti e catastrofisti?
"Io non credo"! 

JP

0 commenti:

Posta un commento