domenica 12 luglio 2015

Clemente Russo: 200esima vittoria in carriera e qualificazione alla quarta olimpiade

Clemente Russo sconfigge ai punti il kazako Pinchuk (no, non QUESTO) sulle otto riprese, con un verdetto nettamente dalla sua parte (77-75, 78-73, 78-73). Il due volte campione mondiale e due volte argento olimpico ha disputato il match nonostante avesse uno stiramento dell'obliquo, ottenendo la 200esima vittoria in carriera e l'opportunità di partecipare alla quarta olimpiade consecutiva che si terrà a Rio nel 2016.


Finalmente Russo torna a far parlare di sè! Fortunatamente la sua attività da scrittore è stata stroncata sul nascere, forse grazie proprio al titolo del libro autobiografico: "Non abbiate paura di me"  (tranquillo Clemente, finchè non apriamo il libro non c'è problema).
Speriamo solo che l'atleta si tenga occupato con la boxe e non tenti di sfondare ancora nel mondo dello spettacolo. Ricordiamo, con divertimento, i suoi tentativi sul piccolo schermo col reality show Fratello Maggiore e la chiusura dello stesso alla prima puntata, per la quale mi sento in dovere di ringraziare formalmente la Mediaset per una volta nella mia vita.

Detto questo, fa sempre piacere avere un atleta italiano conosciuto nel mondo!
Ah, è campano? Oh....
Ah, ma non è di Napoli! Allora sì, è italiano, congratulazioni!

0 commenti:

Posta un commento