giovedì 16 luglio 2015

F. W. Murnau: rubata la testa del cadavere dell'autore di Nosferatu

Murnau che si regge la testa
per paura di perderla
Berlino – ignoti si sono introdotti nel cimitero di Stahndorf, dove era conservato il corpo imbalsamato di Frierich Wilhelm Murnau, il regista tre volte premio oscar, autore del capolavoro espressionista del 1922, Nosferatu il vampiro. Dopo aver aperto la tomba, gli autori hanno decapitato il cadavere e rubato la testa del cineasta.

Cose da non credere! Cose da perderci la testa…
Ahahah
Sono simpatico.

Accanto alla tomba, sono stati rinvenuti residui di cera che, nel caso si scoprisse appartenente a candele, porterebbe a pensare a una setta satanica o, nel caso fosse cera per capelli, a un gruppo di parrucchieri, infastiditi dalla pessima piega dei capelli della testa decapitata.

Indagini nel mondo del cinema porterebbero, invece, ad altre due piste.
Secondo la prima, fan dell’horror, starebbero cercando di ricreare il mostro di Frankenstein, rendendo così meno ridicoli i timori di un altro grande protagonista del cinema mondiale, John Holmes, che decise di farsi cremare perché ossessionato dal rischio che il suo corpo venisse profanato e che gli venisse rubato il pene. La seconda pista porterebbe, invece, a pensare che gli autori del misfatto vogliano creare una pellicola crossover: Nosferatu vs Amleto.

L’unica certezza in tutta questa faccenda è che è stato evitato il rischio che Murnau tornasse in vita, sotto forma di Nosferatu, e già questo fa tirare un enorme sospiro di sollievo.


0 commenti:

Posta un commento