domenica 12 luglio 2015

El Chapo evade dal carcere di massima sicurezza

El Chapo
El Chapo, è evaso… per la seconda volta!
Non potevo iniziare questo articolo se non con questa frase in stile trailer di film!
Avete presente il jingle che mettevano in Prison Break, prima delle pause pubblicitarie? Quello: “Pam! Pam-pam!”. Ecco: rileggete la prima frase con l’enfasi di un narratore di film e, poi, aggiungeteci il Jingle di Prison
Break

Emma Coronel, moglie di El Chapo.
Sta con lui per amore.
El Chapo è il soprannome di Joaquin Guzman Loera, uomo che, nonostante la tenerezza che ispira il nomignolo, è il sanguinario capo del cartello messicano di Sinaloa, considerato la più grande organizzazione criminale messicana. la rivista Forbes lo ha messo, nel 2009, al quattordicesimo posto degli uomini più ricchi del mondo ed è tutt'ora considerato tra gli uomini più potenti e pericolosi del mondo.



Riuscì a evadere una prima volta nel 2001, nascondendosi in un furgone… della biancheria sporca!!! 
Pam! Pam-pam!

Questa volta, però, ha deciso di fare le cose in grande, in pieno stile Michael Scofield… Tranne per i tatuaggi! Cioè, lui ci ha provato, ma…
-      Hey, chico, fammi un tatuaggio della planimetria di esto carcere!
-      Claro! Ahia-iai!
-      Que pasa?
-      Niente… Ti ho tatuato una lacrima: deformazione professionale.
-      Fa niente! Continua
-      Ahia-iai!
-      Que pasa, adesso?
-      Altra lacrima!

Esempi di cartello messicano
Innumerevoli tatuaggi di lacrime dopo, El Chapo ha scelto di seguire un altro piano.
Sabato sera, le guardie del carcere di massima sicurezza di Almoloya, grazie al sistema di videosorveglianza, si sono accorte dell’assenza dell’uomo. Immediatamente hanno fatto scattare l’allarme ed è stato allora che scoperto: un tunnel!!!
Pam! Pam-pam!

Questo tunnel, a quanto è stato dichiarato dal responsabile della sicurezza messicana, Monte Alejandro Rubido, di un metro e mezzo di profondità, con ventilazione e luce, portava ad un condotto verticale profondo 10 metri che conduceva a un ultimo tunnel, lungo un chilometro e mezzo.


Le forze dell’ordine sono già alla ricerca dell’uomo, ma - è un consiglio personale - devono seguire le orme di Michael Scofield: El Chapo ha cominciato a recitare nella serie televisiva messicana El Flash, nei panni di Capitan Frìo!

0 commenti:

Posta un commento