lunedì 13 luglio 2015

Dave Grohl: un uomo, un frontman, una leggenda

Si sa, il rock non muore mai, al contrario del punk che, ci tengo a precisare, è morto da tempo.
Il merito della longevità di questa musica va tutta ai frontmen delle più variegate band che, facendo parlare di sé, avvicinano sempre più persone a questo vero e proprio stile di vita.
Dave Grohl mentre sta sicuramente facendo qualcosa di epico
Oggi parliamo di Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana e ora chitarrista, cantante, frontman e tuttofare dei Foo Fighters. L'epicità di quest'uomo sta tutta nell'interazione con i propri fan e anche nel piccolo fatto che sia epico a prescindere da tutto.
Dopo essersi rotto la gamba durante un concerto in Svezia, il mese scorso, ed essere comunque ritornato sul palco per finire il concerto, il musicista americano ha deciso di continuare il suo tour, grazie all'ausilio di un sobrissimo TRONO DI CHITARRE, nonostante la gamba malmessa. Pensate che, solo negli ultimi mesi, Grohl ha fatto parlare di sé, invitando un bambino di 8 anni a cantare assieme a lui ad un concerto oppure chiamando direttamente sul palco un uomo che aveva portato con sé un quadro di 1 metro e mezzo del frontman, per firmarlo davanti a migliaia di persone.
Ed è notizia degli ultimi giorni che a un fan, per il suo compleanno, ha permesso di suonare la batteria per un'intera canzone... o forse si era semplicemente stancato di Taylor Hawkins e stava tentando di sostituirlo subdolamente.
Giusto per non mettere pressione sulle persone, Dave ha incitato il giovane con questa bellissima frase: "Conosci Big Me? Guarda, è la più semplice; se la sbagliassi, sembreresti un coglione davanti a tutte queste persone".



Per non stare ad elencare tutte le cose epiche riguardo quest'uomo, vi ricordiamo le più famose e singolari:

- Un ragazzo è stato buttato fuori da un concerto dei Foo Fighters e insultato personalmente da Grohl perchè stava spingendo e facendo male a delle persone (come non amarlo?);
- usa i grammy come fermaporta (ma chi non lo farebbe?);
- ha un'amore segreto per le Spice Girls;
- ha fatto una jam session assieme a Prince, ma nessuno l'ha visto; si son divertiti a cantare da soli.

0 commenti:

Posta un commento