martedì 4 agosto 2015

Star Wars potrebbe incassare 2 miliardi di dollari

Dopo lo strabiliante esordio nei cinema di Jurassic World, che in poco più di due mesi si è portato al terzo posto della classifica mondiale d'incassi nonostante sia un film di merda, state pronti a vedere un altro grande film potenzialmente campione d'incassi: Star Wars VII - Il risveglio della forza.

O almeno questo è quanto preannunciato dalla Stifel Nicolaus, una banca d'investimento di Wall Street (e se ha una sua pagina di wikipedia vuol dire che è importante).
Secondo degli analisti il film potrebbe riuscire facilmente a portarsi al secondo posto della classifica del Box Office, guadagnando più di 2.2 miliardi di dollari, superando addirittura Titanic.

- Qui potete vedere la Classifica -

Secondo analisi più approfondite il film farebbe aumentare del 7% le azioni della Walt Disney Co. facendole salire addirittura a 130$. Effettivamente sperare in topolino con una spada laser in mano che uccide la gente eccita parecchio.
A quanto pare un quinto del successo di questo film proverrà dal mercato cinese, in costante crescita, e solo un terzo dei guadagni è previsto da quello americano.
A differenza di altri film, però, il successo di Star Wars esce anche fuori dal grande schermo. Pensate anche a tutti i giocattoli, videogiochi, libri, ecc. che ci sono in circolazione. Vi sfido a comprare il giocattolo della nave del titanic, fate prima a comprare una nave rotta tagliata a metà.

Ricordiamo poi che il film uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre 2015, con ben 2 giorni di anticipo rispetto agli U.S.A., e si aspetta l'uscita del trailer definitivo tra qualche mese.
Vi linkiamo un precedente articolo che parla di tutte le maggiori novità presentate al comic-con (QUI)

George Lucas nel momento esatto in cui ha perso la proprio dignità.

0 commenti:

Posta un commento