venerdì 25 settembre 2015

Apple vs Russia per gli emoji gay

In Russia, è stato avviato un procedimento amministrativo contro la Apple, accusata di promuovere l'omosessualità, attraverso i nuovi emoji, introdotti in iOS8.3, che raffigurano coppie omosessuali.
L'azienda americana rischia, ora, una multa tra i 10mila e i 13mila, che, vabbé, non credo la manderanno sul lastrico, ma, sopratutto, si parla di una possibile sospensione della sua attività in tutta la Russia.

Ma tutto questo perché, esattamente? Perché, per chi non lo sapesse, Nella grande Madrepatria, esiste una legge che vieta ogni forma di propaganda, rivolta ai minori, in qualsiasi forma (che siano riviste, manifestazioni, canzoni, etc...) di relazioni diverse da quelli tradizionali. Come se l'omosessualità fosse un prodotto che si può vendere.


Un bambimo a caso: «Mamma, mamma! La TV ha detto che l'omosessualità è cool! Posso diventarlo? Posso diventarlo?»
«Un altro giorno! A Natale ti abbiamo preso il feticismo dei piedi e ancora non lo hai usato!» 
E, intanto, in TV, Mastrota che dice: «Per i primi dieci che chiameranno, in omaggio, una pansessualità a tutto tondo!»

Questa legge permette di infliggere multe salate, fino ai 15mila euro, a chiunque anche soltanto parli in pubblico in difesa degli omosessuali.
E la Apple sarà appunto il nuovo bersaglio di tale legge.

Un bel giorno, un avvocato, un certo Yaroslav Mikhailov credo stesse inviando un messaggino quando... Non potete immaginare il raccapriccio! Lui voleva solo mandare un sorrisino e, invece, il suo iPhone era pieno di malati, degenerati. Ha lanciato il suo cellulare per evitare di essere soggetto anch'egli a quell'ignobile propaganda ed è arrivato dal procuratore generale della Russia e dal commissario per i diritti dei minori e tali due soggetti ha presentato la sua denuncia.
Non so voi, ma a me, a furia di guardare questa immagine, mi sta venendo un'intrattenibile voglia di diventare giallo!
Questa denuncia, giudicata, evidentemente, come seria, è stata dirottata alle forze dell'ordine locali della regione di Kirov (senza che io riesca a capire il motivo. Non dovrebbe essere per tutta la nazione? A meno che, in tutto il resto della nazione non abbiano solo Android...) e la Polizia, che ha ritenuto anch'essa che le ragioni fossero più che sufficienti ha avviato l'indagine e...
E, questa, vi giuro che è la parte più divertente!
...e ha inviato le immagini a degli "esperti forensi", che dovranno giudicare se quelle faccine, in effetti, vanno contro la legge. Se davvero possono riuscire a traviare un minore. Un incontro tra CSI e Criminal Minds, dove i detective guardano gli emoticon e pensano: "ma quanto è gay questa faccina?"

0 commenti:

Posta un commento