mercoledì 2 settembre 2015

Spongebob: David Bowie, Aerosmith e altri artisti al lavoro sul musical per Brooadway

- Siete pronti?
- Sì, signor capitano!
Ci sono giornate intense, nevrotiche, dove devo scrivere e devo farlo in fretta, ma il concepimento dell'articolo e la scrittura in sé non sono il problema, perché il problema è trovare la notizia. E, a volte, in quelle giornate, ci sono dei casi in cui sono fortunato e trovo un titolo che sembra essermi mandato in dono dal Cielo:
"David Bowie scriverà la colonna sonora del musical per Broadway su Spongebob"!
 
Già la notizia in sé di un musical di Spongebob sembra la trovata di una serie tv demenziale, tant'è che ho voluto controllare diverse testate da quanto mi sembrava improbabile.
E, per rendere ancora il tutto più surreale, ecco che esce fuori il nome del Duca Bianco, cantante surreale per eccellenza, come autore di gran parte delle musiche dello spettacolo.

Oltre lui, anche altri artisti sono stati coinvolti nel progetto. Entertainment Weekly fa il nome di Cindy Lauper (niente contro di lei, ma la sua aura da fanciulla anni '80 rende il tutto ancora più ridicolo), John Legend, Flaming Lips (chi sa chi sono potrebbe dirmelo? Dal nome immagino un gruppo di attrici porno) e Joe Perry e Steven Tyler degli Aerosmith. Anche se quest'ultimo, probabilmente, più che come compositore, è stato chiamato come attore per interpretare un personaggio minore. Vedi foto.
Guardate le labbra e l'enorme apertura della bocca di un pesce a caso di
Spongebob e ditemi che non ci vedete bene Steven Tyler a interpretarlo!


Lo spettacolo debutterà l'estate prossima a Chicago, per poi spostarsi a Broadway e restare lì fino al 2017, quando, infine, immagino che sprofonderanno nell'oceano e tenteranno una tournée per i sette mari.


- Hey, ma quello è Patrick!
- There's a staaarmaaan, waiting in the sea...

0 commenti:

Posta un commento