venerdì 4 settembre 2015

Pc futuristici in vetro, Sfida Samsung - Apple, Leonardo Da Vinci androide ed altre novità hi-tech

Sarà un anno intenso per la tecnologia, grandi cose stanno per accadere! (immaginatelo con la voce di Doc o di Gandalf).

Hai una tastiera in tasca o
sei solo felice di vedermi?

Partiamo subito parlando della LG che sorprende (?) il mercato con una strabiliante (?) notizia: rilascerà presto una tastiera pieghevole e tascabile! Cioè, vi immaginate? Io quasi non ci credo, rivoluzionerà il mondo intero. I nostri figli ci chiederanno cosa abbiamo provato ad assistere ad un momento così importante.
Sarà compatibile con i dispositivi mobili e tablet tramite collegamento wireless e sarà realizzata in policarbonato e plastica Abs (non quella cosa delle auto che ti impedisce di investire le vecchiette sulle strisce pedonali).
Immagino già quanto sarà bello andare in giro con la tastiera arrotolabile in tasca, abbracciare una ragazza figa e riuscire a trovare una scusa per l'alzabandiera. 

Principale programmatrice e tester delle Google Car
 La Google, dopo aver bloccato le pubblicità sviluppate in Flash di Adobe, continua a lavorare ai problemi dei suoi Autobot oramai sempre più spesso coinvolti in incidenti stradali. La colpa non ricade mai sulle auto senza pilota, bensì sugli automobilisti umani.
A quanto pare il problema sembra essere l'eccessiva prudenza delle Google Car. Immaginate: Futuro, ora di punta, tutte i lavoratori prendono l'auto per tornare a casa dai propri cari, semafori, incroci, traffico, e milioni di vecchiette troppo gentili che si occuoano di gestire questo casino! 

Se avete visto quest'episodio:
Non comprate una casa così!
La Samsung, a Berlino, sfida la Apple nella gestione delle case "intelligenti" o domotica.
L'azienda Sud-Coreana ha lanciato i nuovi sensori SmartThing, che permetteranno di controllare tutto, dalla lavatrice, alla tv, al cane, al gatto, ai vicini, ai piatti sporchi, alle tasse, al nonno, ai figli e alla vostra vita sessuale.
Sarete così liberi dai logoranti impegni della vita quotidiana che potrete dedicarvi agli hobb...anzi no, la Samsung farà per voi anche quelli! Così, perché non vi sedete, vi rilassate e aspettate, con calma e senza la minima preoccupazione, che arrivi l'ora di crepare? 

Uno smartphone in grado di rilevare la noia di chi lo sta utilizzando? È possibile secondo "qualcuno" dell'"università di non ricordo bene dove", e dato che non mi frega nulla della notizia, non ve ne parlo. (So accorgermi che mi annoio anche senza che me lo dica il telefono)

E ora passiamo alla notizia "più figa" di oggi: la Apple vuole iniziare a produrre serie tv seguendo la scia di Netflix, Yahoo!, Amazon e... aspetta, ora va di moda e pare lo vogliano fare tutti, anche chi, fino a ieri, di cinema e tv non capiva proprio nulla.
Ma a rendere interessante il tutto c'è un nuovo brevetto che permetterà alla casa di Cupertino di lavorare a degli schermi in vetro per PC, Tv ed altre cose fighe da film immagino. Come si collegano queste due cose? In nessun modo! A meno che non vogliate seriamente comprare una tv o un pc in vetro e guardarci le serie tv Apple. In tal caso la vostra esperienza sarà più o meno così:











E l'ultima notizia arriva direttamente dalla Jappo-Cina e le loro invenzioni strane che piacciono tanto a noi Occidentali.
L'ultima trovata, che sbarcherà a Milano nelle prossime settimane, è un Leonardo Da Vinci Cyborg, costruito con le incognite fattezze ed espressioni che doveva avere verso la fine della propria vita.
Così il gruppo di Minoru Asada ha creato, all'università di Osaka, il primo terminator Rinascimentale, che andrà subito in cerca di John Connor, o dei discendenti dei Medici, in cerca di vendetta.


JP

0 commenti:

Posta un commento