lunedì 13 luglio 2015

Berlusconi: per l'EXPO ho rovinato i rapporti con Erdogan

Come al solito, dove l'ex Premier mette piede, crea scompiglio.
In visita all'EXPO, non perde tempo per approfittare della scena e subito si lancia in dichiarazioni: "Questa Expo l'ho fortemente voluta io, l'ho strappata alla Turchia, creando un rapporto difficile con un amico e tensioni con il governo turco".
Ma riuscite a immaginare un'esposizione del genere, organizzata in Turchia, sotto la supervisione di un uomo che vieta barba, baffi, tatuaggi e piercing ai ragazzi nelle scuole? Che oscura Youtube e censura l'alcol in tv?
Essendo inoltre il tema principale di quest'anno la malnutrizione, la Turchia avrebbe avuto ben poco da dire al riguardo, dato che una buona fetta di popolazione non mangia a sufficienza e la restante parte si ciba solo di Kebab!
Già nel 2008, Berlusconi ebbe uno scontro con l'allora premier Romano Prodi, sempre riguardo l'attribuzione dei meriti EXPO, che rispose con un secco: "Si vergogni".
Dato che Berlusconi non prese in considerazione tale risposta e non si vergognò, il povero Prodi entrò in un profondo stato depressivo che lo privò della popolarità e rese, però, molto contenti i salumieri della zona.
Continuando con le dichiarazioni ed ignorando totalmente Vittorio Sgarbi e la mostra allestita da lui, Berlusconi risponde a domande sul calcio poste dagli onnipresenti tifosi, come questa:
"Presidente, ce lo prendi Ibra?", "Se viene, certo!" (alludendo probabilmente agli scenari delle feste ad Arcore).
Infine, mentre si allontana da uno Sgarbi sempre più incazzato e offeso nell'orgoglio, l'ex Premier dichiara: "Tornerò altre volte in visita. Dovevo incontrare il mio grande amico Vittorio, ma devo esser per sbaglio finito nel padiglione della Sardegna, non faccio altro che sentire 'CAPRA, CAPRA, CAPRA!'".

JP


 

0 commenti:

Posta un commento