sabato 11 luglio 2015

Comic-Con 2015: Star Wars

Parliamoci chiaro e tondo. Questo panel di Star Wars: The Force Awakens è stato abbastanza deludente. 

1 - Non è stato rilasciato alcun nuovo trailer, che è stato annunciato per il prossimo autunno 2015, ma un video del dietro le quinte del girato di Star Wars linkato gentilmente per voi qui sotto:


Da questo video potete vedere come J.J. Abrams abbia voluto mantenere quel tocco di realismo
 scenico a scapito di quello digitale. Così reale che vari attori si sono ritrovati in dovere di ringraziare il regista per averli portati a filmare ad Abu Dhabi, nel deserto, e averli messi in costume sotto il sole cocente!

2 - Una sorta di "spoiler" per i fan più accaniti è stato quello di Domhall Gleeson, che recita la parte del cattivo Generale Hux. L'attore ha rivelato che il suo personaggio è stato chiamato Starkiller; per voi non super-nerd sappiate che questo era il nome originale di Luke Skywalker, utilizzato anche nel videogioco Star Wars: The Force Unleashed

3 - Un'intervista ai due attori storici, Harrison Ford Carrie Fisher, che hanno ben pensato di mettersi a limonare sul palco per far alzare ancora di più l'hype per il film. Harrison Ford, famoso per essere taciturno e riservato, ha risposto a domande importanti quali "Come stai?" o "Com'era lo script?" con risposte molto esaurienti: "Bene grazie" e "Bello, interessante" (MA DAI? e io che pensavo che fare pubblicità negativa al film sarebbe stato meglio). La Fisher, d'altro canto, ha rilasciato dichiarazioni su quanto fossero "acidi" i flashback di quando aveva girato i primi Star Wars. Non si è ben capito cosa intendesse, probabilmente voleva la droga. Ma vi chiederete: "Che fine ha fatto Baby Jane Mark Hamill?" Indiscrezioni lo vogliono presente sul palco, ma in versione fantasma blu fluttuante in puro stile Star Wars.

4 - J.J. Abrams ha dovuto sorbirsi le più svariate domande idiote sull'argomento razzismo. Qualcuno gli ha chiesto come mai Finn fosse nero o come mai non ci fossero asiatici nel cast del film. Secondo delle voci di corridoio non confermate, un gigantesco esticazzi si sarebbe udito tra la folla presente in sala con tanto di risposta di Abrams: "Io non ho scritto la parte dello stoormtrooper nero, l'attore è stato scelto dopo secondo dei provini" (bisogna essere esperti di cinema per capire come funziona, eh?)

5 - Quinto e ultimo punto e, forse, il migliore di tutti è stato... *rullo di tamburi* ... il MEGA CONCERTO SEGRETO al quale hanno potuto assistere i quasi 6500 presenti in sala. Se questo non è abbastanza, sappiate che i fan sono stati scortati in questa location da degli stormtrooper ufficiali. Ricordiamo che il panel successivo sarebbe stato quello di Kevin Smith, che si è ritrovato inaspettatamente una Hall vuota, di seguito il suo tweet ufficiale:


0 commenti:

Posta un commento