venerdì 10 luglio 2015

Nuovo algoritmo per Facebook: Pro o Contro?

Notizia di questi ultimi giorni, l'aggiornamento all'algoritmo di Facebook dà origine a pareri contrastanti.
Il cambiamento riguarda la News Feed, ovvero ciò che vedi quando accedi al famoso social network. Con l'ultimo aggiornamento, l'utente dovrebbe poter avere maggiore controllo sui contenuti che gli verranno mostrati, potendo personalizzarli in base soprattutto alle interazioni o all'interesse.
Il malvagio algoritmo di Facebook
Tra le novità, c'è quella di poter selezionare gli amici e le pagine che si desidera sempre vedere per primi nella parte superiore del flusso di post e notizie e contrassegnarli con una stella, così da poter ricordare il perché si trovino lì.
Verrano, inoltre, "suggeriti" contenuti adatti ed in linea con le nostre preferenze ed i nostri gusti... quelli sponsorizzati da aziende paganti, insomma.
Proprio questo sembra essere il tallone d'Achille di quest'aggiornamento. Inutile dire che le pagine sponsorizzate e/o comunque chi paga per farsi pubblicità saranno più visibili, quindi riceveranno più like, quindi più condivisioni e quindi occuperanno la cima della nostra Home, portafoglio permettendo.
Inoltre, se i contenuti che visualizzeremo maggiormente saranno quelli di nostro interesse, non faremo altro che vedere cose che ci piacciono, cose belle e interessanti.... Che palle!
Diciamocelo chiaro: i motivi principali per cui la gente utilizza Facebook sono sparlare, criticare, ostentare e insultarsi a vicenda; insomma, sfogare tutte quelle frustrazioni della vita comune! 

E, se siete dei poveri sfigati che non ricevono quasi mai like, che nessuno commenta e che hanno delle pagine con ben 4 seguaci... allora mi dispiace per voi, ma Facebook vi dimenticherà; a meno che non paghiate, ovvio.
PS. In realtà io Facebook lo uso per guardare le ragazze in costume da bagno! Se potessi selezionare le notizie per vedere solo tette e culi... Ritiro tutto, Ave facebook!

0 commenti:

Posta un commento