sabato 25 luglio 2015

Salvini preoccupato: dopo la tassa sui condizionatori, arriva quella sulle Bufale di propaganda elettorale!

Fin dall'epoca delle società mesopotamiche, la tassazione non è mia stata cosa gradita, tanto che antichi oracoli profetizzavano che un giorno persino l'aria sarebbe stata tassata!
E così è stato, almeno per quanto riguarda quella fresca.
Un'iniziativa dell'Unione Europea "suggerirebbe" agli Stati membri delle mosse restrittive sull'utilizzo dei condizionatori, in quanto se eccessivo e globalzzato potrebbe comportare una crisi energetica e di inquinamento mondiale
Negli USA sembrerebbe un problema già attuale, precedendo le previsioni probabilmente a causa delle alette piccanti di KFC e del problema dell'obesità sempre in crescita.
Un'altra cosa in crescita pare essere la distrazione di Salvini nel selezionare le notizie con le quali "far indignare" gli italiani (solo quelli bianchi, sia chiaro), contro il governo Renzi.
Per fare un pochino di chiarezza, proverò a raccontarvi tutto nell'ordine per me più divertente.

Cominciamo dall'origine della figura da Gnu: 



Questo semplice Tweet ha causato rabbia e sgomento tra i perspicaci sostenitori della Lega Nord che, senza verificare la notizia, hanno inneggiato alla rivolta (sempre contro gli extracomunitari, però).
Basta una ricerca di qualche decimo di secondo su Internet (per i simpatizzanti della Lega ecco delle guide su come accendere un computer e come effettuare ricerche sul web), per venire a conoscenza che la tassa di 200 Euro è corrispettiva di 12 KW di potenza, circa 3-4 volte gli impianti impiegati nelle abitazioni italiane. Scorrendo ancora un po' tra le ricerche, si può leggere che la norma fu introdotta già due anni fa, quando al governo c'era Monti. Inoltre risale al 2005, sotto il Governo Berlusconi (ovvero quando la Lega non stava all'opposizione), il DL che apre le danze ai "bolli sui condizionatori".
Ecco qua la votazione del 2013
Ma noi di BreakinGnus non ci soffermiamo a sfottere Salvini (per quanto divertente), come tutti gli altri giornali.
Il vero problema dell'introduzione di questa tassa sarà, in realtà, l'aumento dei prezzi di quasi ogni bene di consumo, dato che andrà a maggiorare i costi sostenuti dalle aziende in ogni fase del prodotto, dalla produzione alla vendita al dettaglio
E con questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima figuraccia di Salvini!

JP

0 commenti:

Posta un commento