domenica 19 luglio 2015

Gay: unioni civili sempre più vicine in Italia



Si respira un'aria decisamente più gaia in Italia, specialmente a seguito delle dichiarazioni del nostro premier Matteo Renzi che stamattina, dalla sede dell'assemblea del PD ha trionfalmente annunciato: "Entro l'ano -ahem- anno, avremo anche in Italia la legge sulle unioni civili degli omosessuali".

Fonti non ufficiali del movimento per i diritti LGBT riportano la seguente affermazione: "Apprezziamo l'interessamento del Premier ai nostri diritti, ma prendiamo le sue dichiarazioni con le molle! Tutti noi ricordiamo come Renzi abbia inculato - Yeeeeeh! Anche iooooo!- Letta, dopo averlo rassicurato di 'stare sereno'".

Mons. Galantino dopo aver letto le dichiarazioni di Renzi
A non apprezzare, ovviamente, le gaie dichiarazioni del presidente del Consiglio sono stati gli esponenti di quel gruppo integralista ed estremista, noto ai più come la Chiesa Cattolica.
Il segretario nazionale della CEI, Frollo monsignor Nunzio Galantino (foto a lato), ha espresso tutto il suo disappunto, definendo paradossale il fatto che il Parlamento dedichi tanta attenzione alla materia, invece di occuparsi di cose più importanti, come i diritti della famiglia "tradizionale".

"Eh, come mi mancano i bei giorni spensierati in cui potevamo mettere impunemente al rogo 'sti frocioni", così avrebbe detto uno dei collaboratori del monsignore in un momento di relax.

Per tornare alle dichiarazioni del nostro Premier, oltre a far gioire tutti gli LGBT d'Italia, hanno avuto anche un effetto galvanizzante sulla salute del sottosegretario Ivan Scalfarotto, che, ricordiamo, aveva iniziato uno sciopero della fame, per sostenere la causa delle coppie omosessuali. Doveva essergli arrivata voce che i gay tengono tantissimo alla linea!!

La legge dovrebbe essere presentata alla Camera direttamente come lettura definitiva, in modo da essere immediatamente approvata e promulgata. Il progetto legislativo, oltre a permettere alle coppie omosessuali di consacrare la propria unione con le sacre catene del matrimonio con il sacro vincolo nuziale e di avere tutti i diritti riconosciuti a chi contrae regolare matrimonio, permetterà alle suddette coppie di adottare, come per le coppie più "tradizionali".

Comunque, questa è una notizia, a mio parere, che deve far sentire tutti un po' più gay!


Nel senso di felici, maliziosi!

0 commenti:

Posta un commento