martedì 15 settembre 2015

Corea del Nord: nuove armi nucleari e minacce all'America

Udite udite, il biricchino dittatore della Corea del Nord, il piccolo Kim Jong-un, offre nuovo materiale su cui parlare.
Il pacioccoso Kim ha infatti annunciato, tramite la LIBERISSIMA agenzia di stampa nordcoreana Kcna (acronimo per Kim Cerca Nuovi Amici), che il sito nucleare di Yongbyon è stato riaperto e migliorato, dopo che nel 2007 era stato chiuso in comune accordo con Cina, Stati Uniti ed altri Paesi.
 L'accordo fu siglato per cercare di integrare la pazzerella Corea del Nord in alcuni trattati internazionali, che le avrebbero permesso di ottenere degli incentivi diplomatici ed economici di cui NON HA ASSOLUTAMENTE BISOGNO (ora, per favore, puoi togliermi la pistola dalla tempia please?).
Il direttore dell'agenzia ha dichiarato: "Tutte le strutture nucleari a Yongbyon, fra cui lo stabilimento di arricchimento dell'uranio e il reattore moderato a grafite da 5 megawatt, sono state riorganizzate, modificate o riadattate e hanno avviato le loro normali operazioni", aggiungendo che: "Se gli Stati Uniti o altre forze ostili proseguiranno le loro politiche spregiudicate nei confronti della Repubblica Popolare della Corea del Nord e si comporteranno maliziosamente, la Repubblica Popolare della Corea del Nord è pronta ad affrontarli con armi nucleari in qualunque momento" (per politiche spregiudicate intendono mangiare, comprare cellulari ed avere una tv con più di un canale!).
Tutto ciò non può che suscitare sgomento per la pazzia ed irrazionalità dimostrate ancora una volta dal morbidoso tiranno.
Immagino le grasse risate degli Americani (sono grassi, quindi anche le loro risate lo sono) leggendo la sfida a chi ce l'ha più grosso, sia perché i loro avversari sono asiatici, sia perché le testate della Peg Perego non possono certo intimidire la nazione militarmente più potente al mondo!
Il dittatore più cuccioloso al mondo ha anche predisposto il lancio nello spazio di un satellite capace di contenere e sganciare razzi a lungo raggio, comprese le testate nucleari.
Il fatturato della LEGO e dei produttori delle sorpresine Kinder ha avuto un incredibile incremento a causa della crescente richiesta di materiali all'avanguardia per migliorare le strutture e le armi nucleari "in qualità e in quantità, come richiesto dalla situazione attuale", afferma infine il portavoce.
Staremo a vedere la controffensiva degli Stati Uniti d'America, che fino a questo momento si sono limitati a produrre cartoni animati per tenere impegnato il piccolo buddha.

JP
 

0 commenti:

Posta un commento