mercoledì 16 settembre 2015

Facebook: in arrivo il tasto "Non mi piace"

ATTENZIONE: mettendo “Mi piace” a questa notizia sul “Non mi piace” creerete un paradosso che rischierebbe di far collassare i server di Facebook su loro stessi.

Ad annunciare l’arrivo del tasto “Non mi piace” è stato Mark Zuckerberg in persona all’ultima sessione di Q&A, tenutasi alla sede centrale della società a Menlo Park.
«Ci chiedete da tempo di introdurre il pulsante “Non mi piace” e abbiamo deciso di ascoltarvi», ha detto il fondatore e CEO di Facebook. «Stiamo lavorando per soddisfare le esigenze dei nostri utenti».
Quindi, si spera anche in una sezione della Home di sole donne in costume.

Avete presente il “Mi piace” strategico, che usano alcuni? C’è una bella ragazza che proprio non li calcola e loro mettono il “Mi piace”, in attesa che questa dica: «Hey, guarda, questo tizio esiste!».
Bene, ora, molti potranno già immaginare di poter mettere il “Non mi piace” strategico alle ragazze.
Ad esempio, c’è una ragazza che vi ignora, che proprio vi fa schifo e non sapete come dichiararle il vostro disprezzo? Ecco! Premete il “Non mi piace” ai suoi post!

Povera Laika!
Non posso likare la notizia.
Ma posso dislikare Laika?
E cosa ne penserebbe l'arcivescovo di Costantinopoli?
E, invece, no!
Già perché non ci sarà un pollice verso come quello di Youtube.
Il “Non mi piace” di Facebook avrà un utilità differente, comunicando esso solo vicinanza ed empatia a determinati contenuti tristi per i quali il “Mi piace” risulterebbe fuori luogo.
«Ho visto che hai messo “Mi piace” alla foto dell’immigrato, appemna arrivato su un barcone, distrutto dalla fame, dalla sofferenza de viaggio e dalla guerra. Vuol dire che ha fatto pena anche a te!»
«No, ci ho provato piacere! La ruspa ci vorrebbe per tutti questi!»
Incomprensioni simili si potranno evitare!

Di conseguenza, per comunicare il disprezzo per una notizia, rimarrà il sempre caro commento in stile: “Fate schifo tu e tutto quello che pubblichi! E anche tua madre!”

Avviso per gli eventuali gladiatori che usano Facebook: un click al pollice verso non vi darà alcun diritto a togliere la vita ai vostri nemici.


0 commenti:

Posta un commento