Giusto per confermarci che in Texas non sono razzisti, un ragazzino di 14 anni, Ahmed Mohamed (vi lascio pensare a che origini etniche possa avere), è stato condotto in un carcere minorile e sospeso da scuola per aver portato nella stessa struttura un orologio fatto in casa che somigliava ad una bomba.
Tralasciando la stupidità immensa del bambino che ha creato l'unico orologio al mondo che potesse sembrare una vera e propria bomba in stile 24 (la serie TV), possiamo immaginare che dopo essersi accorti dell'errore tutto sarà finito lì, il preside avrà fatto dietrofront, si sarà scusato, Jack Bauer si sarà complimentato con lui, il bambino sarà stato scarcerato... e invece no. Ahmed potrebbe affrontare delle accuse molto gravi come quella di procurato allarme e nel frattempo il preside ha rilasciato delle dichiarazioni molto poco rassicuranti:
"Difendo in pieno la mia scelta di chiamare la polizia per arrestareDopo aver terminato la sua dichiarazione con un sonoro "YYYYY-AH!" e tanti spari di pistola in aria, il preside, Dan Cummings (adoro i cognomi americani) ha lasciato la conferenza stampa a bordo del suo carro trainato da schiavi neri.quel musulmano di merdail nostro studente e questo periodo in carcere gli farà bene. Non mi scuso"
Nel frattempo tutto il popolo di internet è scandalizzato per la scelta del direttore ed è nato l'hashtag #IStandWithAhmed per difendere il povero ragazzino sfigato.
Qui sotto vi lasciamo dei link dove:
- Intervista ad Ahmed dove potete vedere chiaramente l'orologio
- Tweet di Obama che fa il figo-sarcastico
Cool clock, Ahmed. Want to bring it to the White House? We should inspire more kids like you to like science. It's what makes America great.
— President Obama (@POTUS) 16 Settembre 2015
- Il nuovo inno ufficiale americano, in doppia versione
0 commenti:
Posta un commento