mercoledì 16 settembre 2015

Texas: Ragazzo arrestato perchè il suo orologio assomiglia ad una bomba

Per la serie "We love you 'Murica" vi riportiamo oggi una curiosa notizia che poteva accadere solo nella grandiosa patria della libertà.
Giusto per confermarci che in Texas non sono razzisti,  un ragazzino di 14 anni, Ahmed Mohamed (vi lascio pensare a che origini etniche possa avere), è stato condotto in un carcere minorile e sospeso da scuola per aver portato nella stessa struttura un orologio fatto in casa che somigliava ad una bomba.
Tralasciando la stupidità immensa del bambino che ha creato l'unico orologio al mondo che potesse sembrare una vera e propria bomba in stile 24 (la serie TV), possiamo immaginare che dopo essersi accorti dell'errore tutto sarà finito lì, il preside avrà fatto dietrofront, si sarà scusato, Jack Bauer si sarà complimentato con lui, il bambino sarà stato scarcerato... e invece no. Ahmed potrebbe affrontare delle accuse molto gravi come quella di procurato allarme e nel frattempo il preside ha rilasciato delle dichiarazioni molto poco rassicuranti:
"Difendo in pieno la mia scelta di chiamare la polizia per arrestare quel musulmano di merda il nostro studente e questo periodo in carcere gli farà bene. Non mi scuso"
Dopo aver terminato la sua dichiarazione con un sonoro "YYYYY-AH!" e tanti spari di pistola in aria, il preside, Dan Cummings (adoro i cognomi americani) ha lasciato la conferenza stampa a bordo del suo carro trainato da schiavi neri.
Nel frattempo tutto il popolo di internet è scandalizzato per la scelta del direttore ed è nato l'hashtag #IStandWithAhmed per difendere il povero ragazzino sfigato.

Qui sotto vi lasciamo dei link dove:

Intervista ad Ahmed dove potete vedere chiaramente l'orologio
- Tweet di Obama che fa il figo-sarcastico
- Il nuovo inno ufficiale americano, in doppia versione

0 commenti:

Posta un commento