venerdì 10 luglio 2015

Google car in texas: auto come Terminator?

Skynet Google ha cominciato i test per la macchina senza guidatore in Austin, Texas. Per la prima volta questi test sono stati eseguiti fuori dalla famigerata Silicon Valley, in California, dove presero piede già nel lontano 2009.
Ma quali sono i vantaggi nell'avere una macchina e un mondo pieno di queste Driverless Car che non sono soggette al cosiddetto "errore umano"?
Beh innanzitutto si ridurrebbero i consumi e le emissioni inquinanti di più del 90%, dato che non ci sarebbero gli idioti che vanno in prima a 5000 giri; ci sarebbero molti meno incidenti e nel caso ci fossero, potreste dare tutta la colpa alla macchina, che poi non si vendicherà uccidendo tutta la vostra famiglia.
Pensate anche al problema dei parcheggi! Finalmente non dovrete più insultare il conducente di una Smart a caso!
Google ha assicurato che questa tecnologia sarà pronta ad entrare sul mercato addirittura entro il 2020, sempre che i test in Texas vadano bene, dato che sembra che abbiano un po' di difficoltà a sostituire i cavalli con le macchine: sarà difficile per la gente abituarsi a sparare alle diligenze da una macchina che si guida da sola!
Ma è solo un caso che questa notizia ci venga data proprio quando è in uscita Terminator: Genisys? Fortunatamente, se il Suv Lexus RX450h (e non ditemi che non sembra un nome uscito da Terminator) dovesse ribellarsi, i coraggiosi cowboy del Texas saprebbero come affrontare la situazione!

Potete vedere la tristezza nel non poter fare il "Guarda Mamma!
Senza mani!" sapendo di non potervi fare del male da soli

0 commenti:

Posta un commento