giovedì 16 luglio 2015

LEGA-LEGALIZACIÓN!!!!

Udite udite, amici! Il momento che tutti noi (o quasi) aspettavamo è un passo più vicino! Non possiamo ancora dire che il momento sia arrivato, poiché siamo solo alla presentazione del Disegno Di Legge, ma anche l'Italia inizia finalmente ad avvicinarsi alla legalizzazione della Cannabis! Quindi se il vostro sogno è diventare un piccolo Bob Marley, anche se privi di talento musicale, o di convincere la vostra amata nonnina a seguire le orme di quella arzilla vecchietta della signora Grace, leggete attentamente, perché andremo ad analizzare i punti salienti riguardanti consumo, produzione e vendita della nostra amica profumata!

Partiamo dal punto più importante: "quanto posso trasportare nel mio taschino del gilet, senza rischiare multe o punizioni più salate del prodotto stesso?". Le risposte sono due: se vi trovate in giro, potete portare con voi fino a 5gr di prodotto; nel caso in cui conservaste il vostro prodotto a casa, allora il quantitativo sale a ben 15gr. Le pene per la detenzione di quantitativi oltre il limite consentito sono state invece leggermente aumentate.
Piccola idea che vi risparmierà molte corse dell'ultimo minuto per comprare il regalo al vostro amichetto che compie gli anni: il DDL prevede espressamente la possibilità di donare piccole quantità del "modico quantitativo" che ognuno di noi può portare con sé ad un terzo. Basterà quindi che tutti rinuncino a un pochino della loro scorta, per rendere felicissimo il vostro amico festeggiato! Sharing is caring!
 Ladetenzioneèpermessaaisolimaggiorenni, puòaverecontroindicazioniedeffetticollaterali, leggereattentamenteilfoglioillustrativo.

Per quanto riguarda il consumo, le norme diventano leggermente più rigide: non sarà infatti permesso il consumo in luoghi pubblici, aperti al pubblico, uffici e luoghi di lavoro. Nessun problema invece per l'organizzazione di fumosi party nelle vostre casette, appartamenti, monolocali o qualunque posto abbiate eletto a vostra dimora.

Il DDL mira anche a regolare la produzione della stessa: basterà infatti richiedere l'autorizzazione alla prefettura del luogo in cui volete avviare il vostro orticello e il gioco è fatto! Anche qui però si va incontro a restrizioni rilevanti: non si potranno detenere, infatti, più di 5 piante "femmina". è però prevista la possibilità, sempre a seguito di una richiesta al nostro bravo pretore, di potersi organizzare in enti, non a scopo di lucro, per la coltivazione collettiva. Questi enti potranno essere composti da al massimo 50 persone, per arrivare a un totale di 250 amichette pelose! No, non sto parlando di quelle amichette pelose, restate in topic.

Sarà permessa la vendita del prodotto coltivato, ma esclusivamente in regime di monopolio di stato, e chi non rispetterà le norme andrà in prigione senza passare dal via!

Ovviamente la proposta, anche se condivisa da buona parte del parlamento, ha incontrato l'opposizione del verdissimo leader Salvini, che preferirebbe legalizzare le prostitute, pittusto che la cannabis... Entrambe non si può?

Mi raccomando, ragazzuoli: la legge non è ancora stata votata, quindi per il momento astenetevi dall'andare a sbandierare ai pretori le vostre intenzioni di iniziare una nuova attività nell'agricoltura biologica, le conseguenze potrebbero non essere quelle sperate!


>Qui< trovate un link dove poter visionare il testo della proposta di legge, nonché conoscere i nomi dei nostri bravi parlamentari che portano avanti l'iniziativa.

0 commenti:

Posta un commento