lunedì 20 luglio 2015

Scherma: Italia due volte campione!


Doppi festeggiamenti in Casa Italia, stasera! La nazionale italiana di scherma porta a casa due medaglie d'oro nella disciplina del fioretto e fa salire a 5 il conteggio del nostro medagliere per questa competizione! Questi ragazzi e ragazze saranno utilissimi all'Italia, nel caso in cui l'Isis decida di invaderci usando armi rinascimentali!

Le nostre squadre, quella maschile e quella femminile, hanno infatti trionfato contro le squadre russe che, con sommo dispiacere del nostro carissimo amico Vlad, si sono viste strappare due ori. Sconfitta resa più amara dal fatto che i mondiali, quest'anno, si svolgano proprio a Mosca (e senza neanche aver dovuto corrompere i dirigenti della FIFA, stavota!)! Questa volta, la strategia vincente dei Russi, dar fuoco alle proprie case mente il nemico avanza, non ha portato alla vittoria, ma solo a migliaia di rubli di danni e a decine di pompieri incazzati perché costretti a mollare la loro meritata vodka e fare gli straordinari!

Massima soddisfazione per due vittorie quasi inaspettate, poiché gli italiani partivano come sfavoriti, visti i migliori piazzamenti degli atleti e delle atlete avversari nelle competizioni individuali.

Le spadaccine -pardon, fiorettiste- azzurre si sono imposte in semifinale contro la squadra ungherese per 45-18 (vittoria netta e mai in discussione), per poi trionfare, dopo una splendida finale, con il fantastico punteggio di 45-36. La vittoria delle nostre connazionali ha regalato un'ulteriore gioia alla nostra campionissima Valentina Vezzali che, grazie allo sprint in più garantitole dall'essersi strafogata di Kinder Cereali la sera prima, ha conquistato la sua 65esima medaglia in carriera, alla veneranda età di 41 anni! Il che, oltre a renderla una delle migliori atlete della storia italiana, la rende anche l'unica esponente di Scelta Civica ad aver mai vinto qualcosa! Ancora complimenti Valentina! Ah -per la cronaca- con questo fanno tre titoli mondiali consecutivi per le nostre Lady Oscar!

I nostri impavidi cavalieri, invece, si sono imposti con una gara pressoché perfetta contro la Francia, vincendo con uno sfavillante 45-25. La gara contro la Russia è stata, anche stavolta, più sofferta, ma i nostri ragazzi si sono imposti con un fantastico 45-38.

Facciamo gli onori ai nostri atleti che hanno portato, ancora una volta, l'Italia sul tetto del mondo dello sport! Arianna Errigo, Elisa di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini. Per i ragazzi, invece, hanno combattuto per la nostra nazionale Andrea CAssarà, Daniele Carrozzo, Andrea Baldini e Giorgio Avola.

Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda gli atleti russi. L'ultima volta sono stati visti salire su uno strano treno a vapore con in mano un biglietto di sola andata per la siberia...





0 commenti:

Posta un commento