lunedì 20 luglio 2015

Squalo contro surfista: il video completo delle riprese in diretta

SUDAFRICA – Una scena che ricorda il film Lo squalo, ma senza la musichetta “Ta-ta-ta ta-ta ta-ta” in sottofondo o il logo di Retequattro in basso a destra.

A Jeffreys Bay si sta svolgendo una tappa della World Surf League.
Gianni (nome di fantasia dello squalo) sta facendo una nuotata con un suo amico, quando nota, davanti a lui, il surfista Mick Fanning, impegnato in una gara sulla sua tavola.

«Era lì, sdraiato su quella cosa per fare surf. Mi aveva illuso, facendomi credere che fosse un bel tavolo con una pietanza servita», ha rivelato Gianni lo squalo ai microfoni di BreakinGnus. «Microfoni? Che ve ne fate di microfoni se siete un blog?»

Ma il povero Gianni non poteva aspettarsi quello che sarebbe capitato. L’animale afferra il leash, il laccio che collega la tavola alla caviglia, di Mick Fanning e lo trascina sott’acqua.
Ed è allora che si consuma la tragedia.
«Ha cominciato a urlarmi contro», continua Gianni ai nostri microfoni. «Ancora con questi microfoni? Ma non vi si rovinano qui sott’acqua? Comunque, il surfista ha cominciato a urlarmi contro, a scalciare e alla fine…». Gianni comincia a singhiozzare. «Alla fine, mi ha colpito con un calcio e ha continuato e ancora e ancora! Io volevo solo farmi una pappatina e, invece, sono stato vittima di un’aggressione».
Dopo il misfatto, Mick Fanning è anche stato tratto in salvo dal gommone degli uomini che stavano svolgendo le riprese TV.

Lasciamo Gianni con le lacrime ancora… Sono lacrime? È difficile capirlo sott’acqua. Vabbè: lasciamo Gianni solo con il suo dolore! …e con la terribile consapevolezza che il suo aggressore si è salvato e nuota ancora a piede libero.

0 commenti:

Posta un commento