sabato 18 luglio 2015

Sei obeso? Smetti di faticare, è inutile!

Un paziente obeso alle prese col suo
 acerrimo nemico: le scuse
Il classico "Vai a correre, ciccibomba di merda" non potrà più essere utilizzato per deridere i vostri amici obesi.
Secondo uno studio pubblicato sull' American Journal of Public Healt, i ricercatori del King's College London hanno scoperto che le probabilità di ritornare ad avere un peso normale per un paziente clinicamente obeso, senza l'ausilio dell'intervento chirurgico, sono solo 1 su 210 per gli uomini e 1 su 124 per le donne.
Lo studio si è svolto su un campione di ben 278,982 partecipanti britannici (quindi non in america, dove siamo sicuri le percentuali sarebbero state nettamente superiori) di cui 149,788 femmine e 129,194 maschi, durante il decennio 2004-2014.
Addirittura,, quando l'obesità supera i 35 BMI, (Cliccate per la classificazione), le chance per un obeso di riottenere un peso normale calano drasticamente a 1 su 1290 per gli uomini e 1 su 677 per le donne.
Praticamente più siete grassi più è difficile dimagrire, una cosa che si sapeva già, insomma.
Inoltre, si è notato come le persone riuscissero a perdere più facilmente il 5% del loro peso corporeo, piuttosto che mantenere una tale perdita nel tempo: circa la metà delle persone riotteneva il peso nel giro di un anno, mentre il 78% nel giro di 5.
Lo studio si conclude con un "attacco" verso gli attuali metodi di trattamento dell'obesità mentre vi è un netto favoreggiamento per la prevenzione di questa malattia, piuttosto che la ricerca di una cura.

Abbiamo deciso di non riportare le dichiarazioni dei dottori poichè sarebbero state di parte e noi di bGs odiamo i ciccioni siamo equi.
Tirando le somme, scopriamo che le donne hanno una forza di volontà maggiore degli uomini, sarà per il consumo smodato di Activia in periodo estivo, sarà perchè gli uomini hanno tutte quelle magliette buffe con su scritto le frasi sulla "panza", non ci è dato saperlo.


Fonti: Science Daily


0 commenti:

Posta un commento