lunedì 14 settembre 2015

Bourne vs Batman: per Matt Damon, vincerebbe l'ex agente segreto



Uno scontro tra Batman e Jason Bourne come finirebbe, secondo voi?
Io penso che potrebbe iniziare con un inseguimento tra la bat-mobile e una Fiat Panda 4x4, guidata dall’ ex-agente di Treadstone!

«Jason Bourne lo prenderebbe a calci in culo, decisamente!», ha risposto Matt Damon, ospite del Toronto film festival, alla domanda fattagli, in occasione della promozione di The martian – sopravvissuto. «Batman deve occuparsi prima di Superman e, se riesce a batterlo, poi deve vedersela con Bourne».

«Io sono Batman».
«Io sono… sono… Ok, non lo so chi sono. Me ne sono dimenticato. Ma, aspetta… io so chi sei tu, invece! Ti ho già visto!»
«Cosa?»
«Ma sì! Non sei di Treadstone, giusto?»
«No. E ti assicuro di non essere Bruce Wayne… né di aver mai vinto un Oscar grazie a te».
«Ma sì, certo! Sei quell’avvocato cieco di Hell’s Kitchen!»

La domanda gli è stata posta, vista l’amicizia che lega Matt Damon a Ben Affleck, il prossimo Batman.
Gli è stato poi chiesto se ha avuto modo di sentire la voce di Batman.
«No, non è che sono stato lì a domandargli “Eddai, fammela sentire!”. Non gli ho ancora chiesto di farmi Batman, però magari ora lo farò!»

«Nella mia bat-cintura ho portato i batarang, il bat-rampino, bolas, granate, fumogeni…»
«Ah! Io da casa ho portato solo questo giornale arrotolato. Cioè, insomma… Di solito, mi basta!»

L’attore ha, infine, concluso,. Rispondendo, circa la possibilità di una sua partecipazione a un cinecomic: «Credo che li abbiano esauriti. Ben sarà il sesto o settimo Batman, per cui non credo che ne siano altri disponibili. Ma va bene così. Jason Bourne è il mio supereroe».

Ricordiamo che sono cominciate da pochi giorni le riprese del quinto film di Bourne, in uscita nel 2016, con Matt Damon e Vincent Cassel nel ruolo dell’antagonista… E, no, non ci sarà Batman. Né Jeremy Renner (protagonista della quarta pellicola della saga di Bourne), quindi, immagino si possa escludere anche un Bourne vs Occhio di falco!

0 commenti:

Posta un commento