lunedì 14 settembre 2015

Nel 2017 avverà in Cina il primo trapianto di testa

Proprio così, un neurochirurgo italiano, il Dott. Canavero, eseguirà per la prima volta un trapianto di testa.
Il paziente volontario è un ragazzo russo, affetto da una malattia degenerativa chiamata Werdning-Hoffman, causa di atrofia muscolare fino alla morte.
Canavero, non trovando nessuno disposto a dargli credito, ed essendo stato pesantemente criticato da TUTTA la comunità scientifica, si rifugerà in Cina per compiene il pionieristico intervento.
Quest'ultimo avrà bisogno di uno staff di crica 150 medici, si svolgerà nell'arco di 36 ore e costerà la cifra record di 10 milioni di dollari.
Intanto un medico cinese, Ren Xiaoping, ha seguito le orme di uno scienziato statunitense degli anni '70 che tentò di plasmare un super gorilla, trapiantandone la testa.
In alcuni video messi in rete da Ren Xiaoping si può vedere come alcuni sui "esperimenti" siano sopravvissuti per alcuni giorni o settimane, prima di crepare miseramente.
Secondo Canavero, Frankenstein o Frankie per gli amici, tra due anni sarà possibile superare l'ostacolo più grande, ovvero ricongiungere le fibre nervose della testa a quelle del corpo, mediante l'utilizzo di una lama sottilissima, ossido di polietilene ed energia elettrica.... E poi tutti pronti con torcie e forconi fuori dalla clinica per dare la caccia al povero paziente russo!
Sarà possibile o no? NO!
Assolutamente no.

JP

0 commenti:

Posta un commento