Dopo la caduta in rovina della Volkswagen che ha palesemente barato per vendere più auto, cade anche un altro marchio garante di qualità del servizio: Google.
La casa di Mountain View ha infatti conteggiato le visualizzazioni false fatte dai bot nel conteggio da pagare per gli inserzionisti di Youtube.
Pessima mossa Big G.
Alcuni ricercatori europei, come diciara il Financial Times, hanno appunto scoperto che, dopo aver autenticato la falsità di tali visualizzazioni, le ha comunque messe nello scontrino!
L'esperimento consisteva nel far visitare a dei bot due video di Youtube, totalizzando 150 visualizzazioni.
Di queste 150, il sito di video ne ha conteggiate come "reali" soltanto 25, eppure il sistema di pubblicità Google Adwords ne ha segnalate 91.
Un portavoce ha subito fatto sapere che l'azienda ha a cuore il problema e ha speso molte ricerche per migliorare la tecnologia e minimizzare il traffico non valido a carico degli inserzionisti.
Ma la mia calcolatrice mi dice che 91 è quasi 2/3 del conteggio fasullo.
Figuraccia Big G... Figuraccia
JP
Categorie
Dal mondo
Attualità
Politica
Cinema
Tecnologia
Scienza
Musica
Televisione
Cronaca
Internet
Sport
Isis
Sesso
Curiosità
Grecia
Papa Francesco
AmericaFuckYeah
Gossip
Berlusconi
Cazzate
Commenti idioti ai titoli dei giornali
Kanye West
Le favole di Al Capellone
Putin
Ricerche Idiote
Boxe
Germania
Giappone
Iran
Kim Jong-un
Moda
Zona Al Capellone
Gnus più Popolari
Pagine di BreakinGnus
BreakinGnus. Powered by Blogger.
0 commenti:
Posta un commento