giovedì 24 settembre 2015

Strage di fedeli a La Mecca

A volte la religione ci impone di compiere anche sacrifici estremi. Pensate, per esempio, a tutti quei bravi cavalieri che lasciavano le loro belle terre in Europa per andare a combattere in Terra Santa guidati da un prete folle e che morivano non per colpa delle armi dei mori, ma del sole cocente che li cuoceva nelle loro scintillanti armature.

Oggi la "volontà del Signore" ha voluto nuovamente manifestarsi, ancora una volta in Medio Oriente, con il sacrificio di centinaia dei propri fedeli.

È arrivato a 717 il conto dei morti da stamattina, e si stima che i feriti siano più di 800! Come è possibile una strage del genere senza che ci sia stato l'intervento dei terroristi e nemmeno degli americani -che, come sappiamo, a volte si lasciano prendere un po' la mano e bombardano indiscriminatamente?- Semplice! Tutti questi poveretti sono vittime del pellegrinaggio!

La ressa che ha causato quasi mille morti è avvenuta a Mina, città situata a circa dieci Km da La Mecca, durante il rito della lapidazione -no, tranquilli, non hanno lapidato a morte 700 persone-. Questo particolare rito prevede il lancio di tre pietre contro tre pilastri che simboleggiano il diavolo che viene scacciato da Maometto -forse è vero che sono violenti, Gesù si limitava a ignorarlo-. La strage è iniziata quando un gruppo composto da centinaia di persone, dopo aver compiuto il rito, ha cercato di lasciare il luogo designato, e si è scontrato contro le migliaia di fedeli che si apprestavano, a loro volta, a prendere a sassate il bersaglio luciferino. Risultato? Una terribile orgia di corpi che vengono strattonati, spinti, calpestati e ridotti in poltiglia, il tutto per lanciare tre sassolini.
Mi vedete? Sono quello in mezzo vestito di bianco!

Scusate il cinismo, ma trovo ironico che tutto questo sia successo proprio durante la settimana dell'Hajj, un pellegrinaggio a cui tutti i fedeli mussulmani sono chiamati, se in grado di farlo, almeno una volta -lo credo bene che devono farlo ALMENO un volta. Molti di loro non tornano indietro per raccontarlo!- celebrato ogni anno.


Non è la prima volta che accadono di questi incidenti, infatti fino a oggi la conta dei morti era già salita oltre i 3000, ma quest'anno è stato battuto ogni record! Molte critiche erano già arrivate a capi della sicurezza in seguito ad un incidente avvenuto l'11 settembre, durante il quale due torri crollarono una gru è crollata mietendo molte vittime. Putin, vista l'efficienza degli addetti alla sicurezza nel far fuori i propri fratelli mussulmani, ha già deciso di reclutarli e inquadrarli in una task force specialmente addestrata per combattere l'ISIS.

Vi terremo aggiornati sulla conta delle vittime, anche se spero di non dover aggiornare questo post troppo spesso.

-Al

0 commenti:

Posta un commento