lunedì 14 settembre 2015

Il riassunto del Lunedì!

Bene, ragazzi, il week-end sportivo si è appena concluso, lasciando alcuni (i milanisti) con l'amaro in bocca e altri (troppo lungo l'elenco) a festeggiare per le vittorie, ma andiamo, con ordine, a ripassare tutto ciò che è accaduto nel lungo fine settimana di passione atletico-agonistica!

"Matteo! Al contrario!"
Cominciamo subito con la storica finale del torneo che chiude la stagione del Grande Slam! FinaleSpoiler alert: Vincerà Pennetta che a fine gara si ritirerà. Grande partita che vede la Flavia nazionale -Pennetta pasta per la regia del torneo (sic!)- battere una Da Vinci Code -di nuovo, grazie alla regia americana- provatissima dalla partita vinta contro Serenona Williams. Finale storica e importante, rovinata dalle polemiche su Matteo Renzi che vola a Nuova Yorka per la finale e che sventola con le due atlete un tricolore capovolto, stavolta col plauso di Salvini.
femminile tutta italiana con Flavia Pennettae Roberta Vinci che si sfidano per vedere chi sarà la prima italiana a vincere lo US Open!
La finale dei maschietti viene vinta da "Nole" al 4° set. -Ne parlo poco perché io tifavo per Federer!-

Ancora Italia alla conquista della Spagna! Il ciclista Aru, nuovo orgoglio della Sardegna, conquista la vittoria nella competizione della Vuelta, garantendo ai ciclisti incapaci di pedalare in fila indiana qualche mese di grazia, prima che gli automobilisti riprendano a insultarli e stirarli per far capire loro il semplice concetto di "fuori da mezzo alle palle, coglione!".

Sempre lo stivale sotto i riflettori! Negli europei di Basket l'Italia batte Israele -CHE CAZZO CI FA ISRAELE IN UNA COMPETIZIONE SPORTIVA EUROPEA?!- con il sorprendente punteggio di 82-52! Sotto accusa la difesa della squadra perdente, d'altronde sembrerebbero cavarsela meglio nelle "invasioni".

Moto GP: solo 5° posto per Valentino Rossi, che preferisce continuare a correre con le gomme da bagnato, anziché cambiare moto e utilizzare quelle da asciutto. Dopo una tale mossa strategica, si comincia a pensare che non fosse lui a organizzare l'evasione fiscale di cui è stato accusato. Sono infatti apparsi evidenti i suoi grossi limiti in matematica: dopo aver perso 40 secondi in 4 giri, era ancora convinto di poter arrivare 1° e vincere, con ancora otto giri al termine della gara!

"Copriti, che prendi freddo!"
Chiudiamo con lo sport più amato da tutti -per qualche strano motivo- il Calcio!! 5 pareggi su dieci partite, tra cui spicca quello della Rubentus Juventus che conquista il primo punto di questo campionato contro il Chievo; "Acciughina" Allegri commenta "Bene, mancano solo 39 punti alla salvezza! Continuiamo così!". Vincono la Roma, la Fiorentina, la Lazio e l'Inter che ora si ritrova prima in classifica a propria insaputa. Mancini chiede scusa al proprio pubblico dicendo che si impegnerà con tutto se stesso per far tornare la squadra nella posizione occupata l'anno scorso. Si aspetta oggi l'ultimo posticipo della terza giornata di campionato, Sampdoria-Bologna, rinviato per pioggia.

Per questa settimana è tutto, ragazzi! Alla prossima volta che avrò voglia di parlare di Sport!!

0 commenti:

Posta un commento