mercoledì 2 settembre 2015

Wikipedia: cacciati redattori britannici che chiedevano il pizzo

A seguito dell'indagine chiamata "Orangemoody", Wikipedia (quel sito dove puoi leggere un sacco di cose che ti fanno credere colto e figo ma che poi quando scopri che non è particolarmente accurato ne approfondito ti fa fare la figura del coglione) ha "bandito" 381 utenti redattori e chiuso 210 pagine.
Si sono scoperte infatti numerosissime truffe ai danni di piccole celebrità e imprese, perpetrate da alcuni utenti britannici (io ancora stento a credere non siano italiani).
Questi ultimi, appunto, contattavano tutti gli aspiranti detentori di pagine che erano state rifiutate, promettendo, grazie a conoscenze interne al sito e ad altre abilità, che sarebbero state presto accettate dalla comunità e "protette" da modifiche sconvenienti o comunque non gradite, sotto pagamento di una tangente.
Ora, ragionando due secondi, ci si rende subito conto che solo un grandissimo pirla accetterebbe un accordo simile:

- "Sono una persona piuttosto conosciuta nella vita reale ma internet mi dice che se non sto su Uichipedia, allora non esisto! Non mi hanno accettato la richiesta però, maledizione! Uh, ecco qui un bel gruppo di brave persone. Hanno scoperto i miei segreti più intimi e imbarazzanti e tutto ciò che posso continuare a nascondere GRATIS, e mi offrono di mettermi sul sito e di proteggermi dalle modifiche dei segreti che LORO hanno scoperto in cambio di soldi. Mmh... Yeeeeeeee! Finalmente apparirò su Uichipedia e sarò qualcuno!"

 Tra i geni che sono stati truffati troviamo un celebre (?) fotografo di matrimoni del Dorset, una gioielleria di lusso di Londra, un ex concorrente di Britain's Got Talent ed alcune vallette televisive. Tutte persone che non potevano assolutamente fare a meno di una MERITATISSIMA pagina di Wikipedia.


La Polizia Inglese è tutta orecchie per catturare i furfanti
In definitiva comunque, le indagini non sono servite ad una mazza di nulla dato che non si è ancora risaliti all'identità degli utenti, indagati dalla polizia e dal celeberrimo investigatore Sherlock Holmes, che ha scoperto un sacco di particolari inutili, abitudini sessuali, hobby e quante volte evacuano, ma non il nome ed il cognome.

JP



Fonte: Un articolo della stessa wikipedia

0 commenti:

Posta un commento